Annuncio del forum: Regolamento
22-Apr-2013, 10:34
Regolamento
OPERATO DELL'AMMINISTRAZIONE

Amministratori e Moderatori partecipano alle discussioni e alla vita del forum in forma privata e libera, e senza remunerazione. Per facilitare la moderazione del forum l’attivazione non è automatica ma viene gestita dagli amministratori; potete scegliere una qualsiasi username, ma è richiesto di indicare il proprio Nome e Cognome.
Gli interventi di moderazione e quelli per garantire l'applicazione del presente regolamento, fatti per conto dell'Amministrazione, sono sempre chiaramente riconoscibili come tali. Non esiste alcuna linea editoriale del forum.
L’Amministrazione si riserva il diritto di cancellare o modificare messaggi o thread difficili da interpretare per le ragioni fin qui esposte. Allo stesso modo si riserva il diritto di cancellare messaggi o thread ritenuti in contrasto con il Regolamento o inopportuni per il forum. Se un vostro messaggio o un vostro thread è stato rimosso o spostato non prendetelo come un attacco personale, perché sicuramente vi è una spiegazione logica. Se credete che possa essere stato fatto per errore potete sempre chiedere spiegazioni, ma non ripostate lo stesso messaggio prima di averlo eventualmente concordato con l'Amministrazione.

ACCESSO AL FORUM
Potete registrare un solo username. Eventuali altri username registrati dalla stessa persona (faranno fede gli account e-mail e gli indirizzi I.P.) saranno sospesi. Fate bene attenzione nella scelta dello username, in quanto una volta registrato potrà essere cambiato solo a fronte di una valida e comprovata ragione.
Siete personalmente responsabili dei vostri dati di accesso al forum e di quanto viene scritto sul forum collegandosi con quei dati.
Il vostro account su industrialpolicy.net è riservato soltanto a voi e non potete dividere questo account con altre persone. L'evidenza di violazione di questa regola comporterà la sospensione dell'account.
Se dobbiamo comunicarvi qualcosa riguardo al forum o per notificarvi la rimozione o lo spostamento di una discussione, lo faremo tramite e-mail. Accertatevi quindi che l'e-mail contenuta nel vostro profilo utente corrisponda ad un vostro indirizzo e-mail valido.
Questo forum dà agli Utenti due metodi per modificare le proprie informazioni personali nel proprio profilo:

• Gli Utenti possono effettuare il login con Nome Utente e password per cambiare qualsiasi informazione nel loro profilo.
• In caso di password dimenticata, possono usare l'apposito link per riceverne una nuova oppure possono mandare un e-mail a forum@industrialpolicy.net

REGOLE DI COMPORTAMENTO

Nei punti che seguono sono riportati esempi di comportamenti corretti e rispettosi dei principi del Regolamento. Non pretendono di disciplinare ogni attività, ma si pongono come supporto per l'applicazione del Regolamento:

E' richiesto di rispettare gli altri utenti e di scegliere le parole con cautela e moderazione. Ogni utente ha il suo punto di vista ed in questo forum vorremmo che tutti i punti di vista fossero rispettati, anche quelli contrari ai nostri.
Se voleste esprimere una critica sulle opinioni di un altro utente, fatelo in maniera costruttiva, motivando il vostro punto di vista. Le critiche fini a se stesse hanno il solo scopo di offendere e non sono tollerabili.

Non postare messaggi per far notare agli altri utenti quelli che secondo voi sono interventi stupidi, noiosi, irrilevanti o da bambini. Potrebbe essere solo una vostra opinione non condivisa da altri.
Se avete un problema con un altro utente o non gradite un messaggio o una discussione, potete sempre ignorare quanto scritto, oppure contattare in privato l'Amministrazione per segnalare l'eventuale violazione delle regole.

Non provocate altri utenti e non incitate al litigio. Se ricevete voi stessi provocazioni, calunnie o intimidazioni, non cercate vendetta né fatevi giustizia da soli in pubblico. Contattate gli Amministratori segnalando i messaggi offensivi nei vostri confronti per gli opportuni provvedimenti. In alternativa potete chiarire la cosa con l'interessato tramite gli strumenti messi a disposizione dal forum: e-mail e Messaggi Privati (PVT). Non riaccendere mai una discussione già polemica aprendo nuove discussioni sull'argomento.
Se volete comunicare questioni personali con altri utenti del forum siete tenuti ad usare gli strumenti che il forum stesso mette a disposizione.

Non postate dichiarazioni calunniose o diffamatorie. Queste possono includere -ma non sono limitate a- dichiarazioni false, malevole, nocive della reputazione di persone, di situazioni di lavoro, della famiglia, della vita riservata delle persone, delle persone giuridiche. Nemmeno si possono postare dichiarazioni deliberatamente false, abusive della privacy altrui, oscene, razziste o discriminanti per religione/sesso/età, e in genere tutto quanto è espressamente vietato dalle leggi correnti.
Il materiale protetto da diritto d'autore proveniente da altri siti, da giornali, da riviste o pubblicazioni non può essere ospitato sul forum senza una preventiva autorizzazione da parte di chi ne detiene i diritti. E' possibile tuttavia pubblicare stralci di articoli o citazioni ed inserire il link che riporta agli articoli completi. La violazione del diritto d'autore, qualora evidente, obbliga l'Amministrazione alla rimozione del messaggio o della discussione.

Non postate avvisi pubblicitari commerciali, nel dubbio consultatevi preventivamente con l’Amministrazione. Pubblicità ad altri siti web, catene di sant'Antonio, catene piramidali, virus alert o altre forme di adescamento saranno sempre considerate OT e rimosse.

Vi preghiamo di postare i vostri messaggi e le vostre discussioni nel forum corretto. Non offendetevi se l'Amministrazione dovesse decidere che il vostro messaggio o discussione sia più appropriato per un altro forum e lo spostasse. In questo caso riceverete una e-mail automatica che vi avviserà dell'avvenuto spostamento. Non iniziate MAI la stessa discussione in più di un forum.
Prima di iniziare una nuova discussione, verificate che non sia stata già aperta per evitare inutili doppioni. Prima di postare domande relative a dubbi o curiosità, siete invitati ad utilizzare la funzione "CERCA" per vedere se l'argomento non sia stato già discusso e abbiate già la risposta che state cercando.

Non riportare inutilmente in alto le discussioni che non hanno ricevuto risposta, nella speranza che vengano notate da altri. E' una pratica scorretta e non consentita che potrà comportare la cancellazione del messaggio.
Quando si apre un nuovo thread, l'argomento in discussione deve essere indicato nel modo più chiaro possibile nel titolo. Thread generici che hanno come titolo "LEGGETE QUI", "NEWS", "RICHIESTA DI AIUTO", "COME FUNZIONA" non danno nessuna indicazione del contenuto della discussione e quindi non sono accettati.

Gli utenti sospesi non possono inviare messaggi tramite altri utenti attivi. Gli utenti che si prestassero a postare messaggi a nome di utenti sospesi possono a loro volta essere sospesi.
Il contenuto dei siti internet linkati nelle discussione non deve essere in contrasto con quanto previsto dal presente regolamento.
L'Amministrazione di industrialpolicy.net non può preventivamente visionare ogni messaggio postato, e quindi non può essere ritenuta responsabile del contenuto dei messaggi sul forum. Chiunque creda che un messaggio o una discussione violi qualche regola deve contattare in privato uno degli Amministratori (anche più di uno contemporaneamente, se la gravità del fatto lo richiede), possibilmente indicando quale regola si ritiene violata.

DEFINIZIONE DELLE RESPONSABILITA’
Tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista dei singoli utenti autori dei messaggi, e non necessariamente il punto di vista dell'Amministrazione di http://www.industrialpolicy.net .
L'Amministrazione si esime da ogni responsabilità concernente la veridicità e l’attendibilità delle informazioni divulgate sul Forum, responsabilità che rimane a totale carico degli autori dei messaggi.
L'Amministrazione si riserva il diritto di fornire i dati di accesso e di registrazione degli utenti (e-mail ed indirizzo I.P.) alle autorità competenti, dietro richiesta o per seri e comprovati motivi.
Non si fornisce nessuna garanzia sulla funzionalità e sulla continuità del forum.
In caso di contenzioso legale i termini e le condizioni saranno stabilite in accordo con la legge italiana. Coloro che scelgono di accedere a questo forum dal di fuori dal territorio italiano accettano implicitamente che questo forum sia conforme alle leggi locali ed è regolato secondo la legge italiana.
La partecipazione al forum presuppone la lettura, la comprensione e l' accettazione del Regolamento e di eventuali successive modifiche, di cui sarà dato pubblico avviso mediante forum.
Per chi non ricordasse quanto espressamente accettato al momento dell'iscrizione al Forum, riportiamo di seguito quanto scritto nella pagina di accettazione della registrazione:

Per facilitare la moderazione del forum le richieste di attivazione sono gestite dall’Amministrazione. Puoi scegliere di utilizzare una qualsiasi username, ma resta obbligatorio specificare nei campi appositi del modulo il proprio nome e cognome. Dopo la richiesta l’attivazione ti sarà comunicata via email (controlla che non vada nella cartella spam).
Sebbene siamo costantemente impegnati a modificare o rimuovere messaggi che contengano informazioni non appropriate, a sfondo sessuale, illegali (secondo le Leggi in vigore), di carattere razzista, diffamatorio o minatorio, o che non rispettano la privacy delle persone, rimane comunque impossibile controllare ogni messaggio inserito in questo forum. Per questo motivo, l'utente riconosce che tutti i messaggi inseriti in questo forum esprimono i punti di vista e le opinioni dell'autore originale di ogni messaggio e non rappresentano necessariamente il punto di vista del forum. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi messaggio inserito. Non assicuriamo e non garantiamo, inoltre, l'accuratezza e la completezza del contenuto di ogni messaggio.
Registrandoti a questa forum ti impegni a non inserire alcun materiale falso, poco o non accurato, offensivo, razzista, molesto, di orientamento sessuale, illegale (secondo le Leggi in vigore), minaccioso o che non rispetta la privacy delle persone.
Infrangere le suddette regole comporterà la cancellazione o sospensione temporanea o permanente del tuo account. Il tuo indirizzo IP è registrato ad ogni messaggio inserito nel forum ed è recuperabile dal team del forum se necessario. Accetti la nostra autorità e diritto di rimuovere, modificare, o bloccare un qualunque account o messaggio qualora dovesse rivelarsi necessario. Accetti inoltre che ogni informazione inserita nel forum sia memorizzata in un database, e che dei cookie verranno memorizzati nel tuo computer per salvare le informazioni di login.
Ogni informazione inviata a questa Board non verrà divulgata a terzi senza il tuo esplicito consenso o nei casi previsti dalla Legge, tuttavia lo staff non è ritenuto responsabile nel momento in cui un qualsiasi tentativo di hacking comprometta la segretezza dei dati.

Continuando la registrazione accetti le suddette regole e ogni altra regola specificata dall'Amministratore.
Trova tutti i messaggi di questo utente