Annuncio del forum: Netiquette
22-Apr-2013, 10:57
Netiquette
Messaggi scritti in maiuscolo
Scrivere messaggi in maiuscolo equivale a urlare, e non contribuisce certo a rendere il messaggio più visibile. Si prega quindi di non scrivere i messaggi, né titoli in maiuscolo.
Dimensioni foto
Si ritiene opportuno richiamare tutti al rispetto delle dimensioni massime ammesse. Formati superiori ad 800 pixel di larghezza comportano il fastidioso scrolling verso destra, per poter leggere il testo, agli utenti con monitor di non grandi dimensioni. Se desiderate mostrare al forum le foto in formati superiori alla dimensione massima consentita potete postarne il link.
Emoticons
Messaggi formati interamente da emoticons non sono sempre interpretabili con chiarezza, quindi cercate di aggiungere qualche parola di chiarimento. Non utilizzate più di una decina di emoticons per messaggio: un uso eccessivo rallenta solo la consultazione e non chiarisce il messaggio.
Righe vuote
Le righe vuote rendono le pagine del forum lunghe e pesanti da scaricare (oltre ad occupare molto spazio sul database), quindi vi preghiamo di ridurle al minimo e di non lasciare mai righe vuote.
Firma digitale
Una delle funzioni del forum permette di inserire una firma personalizzata in calce ai propri post. Per questioni di leggibilità riteniamo opportuno limitare le dimensioni di tale firma, in modo che non sia l'elemento maggiormente visibile del messaggio.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

Nei punti che seguono sono riportati esempi di comportamenti corretti e rispettosi dei principi del Regolamento. Non pretendono di disciplinare ogni attività, ma si pongono come supporto per l'applicazione del Regolamento:

E' richiesto di rispettare gli altri utenti e di scegliere le parole con cautela e moderazione. Ogni utente ha il suo punto di vista ed in questo forum vorremmo che tutti i punti di vista fossero rispettati, anche quelli contrari ai nostri.
Se voleste esprimere una critica sulle opinioni di un altro utente, fatelo in maniera costruttiva, motivando il vostro punto di vista. Le critiche fini a se stesse hanno il solo scopo di offendere e non sono tollerabili.

Non postare messaggi per far notare agli altri utenti quelli che secondo voi sono interventi stupidi, noiosi, irrilevanti o da bambini. Potrebbe essere solo una vostra opinione non condivisa da altri.
Se avete un problema con un altro utente o non gradite un messaggio o una discussione, potete sempre ignorare quanto scritto, oppure contattare in privato l'Amministrazione per segnalare l'eventuale violazione delle regole.

Non provocate altri utenti e non incitate al litigio. Se ricevete voi stessi provocazioni, calunnie o intimidazioni, non cercate vendetta né fatevi giustizia da soli in pubblico. Contattate gli Amministratori segnalando i messaggi offensivi nei vostri confronti per gli opportuni provvedimenti. In alternativa potete chiarire la cosa con l'interessato tramite gli strumenti messi a disposizione dal forum: e-mail e Messaggi Privati (PVT). Non riaccendere mai una discussione già polemica aprendo nuove discussioni sull'argomento.
Se volete comunicare questioni personali con altri utenti del forum siete tenuti ad usare gli strumenti che il forum stesso mette a disposizione.

Non postate dichiarazioni calunniose o diffamatorie. Queste possono includere -ma non sono limitate a- dichiarazioni false, malevole, nocive della reputazione di persone, di situazioni di lavoro, della famiglia, della vita riservata delle persone, delle persone giuridiche. Nemmeno si possono postare dichiarazioni deliberatamente false, abusive della privacy altrui, oscene, razziste o discriminanti per religione/sesso/età, e in genere tutto quanto è espressamente vietato dalle leggi correnti.
Il materiale protetto da diritto d'autore proveniente da altri siti, da giornali, da riviste o pubblicazioni non può essere ospitato sul forum senza una preventiva autorizzazione da parte di chi ne detiene i diritti. E' possibile tuttavia pubblicare stralci di articoli o citazioni ed inserire il link che riporta agli articoli completi. La violazione del diritto d'autore, qualora evidente, obbliga l'Amministrazione alla rimozione del messaggio o della discussione.

Non postate avvisi pubblicitari commerciali, nel dubbio consultatevi preventivamente con l’Amministrazione. Pubblicità ad altri siti web, catene di sant'Antonio, catene piramidali, virus alert o altre forme di adescamento saranno sempre considerate OT e rimosse.

Vi preghiamo di postare i vostri messaggi e le vostre discussioni nel forum corretto. Non offendetevi se l'Amministrazione dovesse decidere che il vostro messaggio o discussione sia più appropriato per un altro forum e lo spostasse. In questo caso riceverete una e-mail automatica che vi avviserà dell'avvenuto spostamento. Non iniziate MAI la stessa discussione in più di un forum.
Prima di iniziare una nuova discussione, verificate che non sia stata già aperta per evitare inutili doppioni. Prima di postare domande relative a dubbi o curiosità, siete invitati ad utilizzare la funzione "CERCA" per vedere se l'argomento non sia stato già discusso e abbiate già la risposta che state cercando.

Non riportare inutilmente in alto le discussioni che non hanno ricevuto risposta, nella speranza che vengano notate da altri. E' una pratica scorretta e non consentita che potrà comportare la cancellazione del messaggio.
Quando si apre un nuovo thread, l'argomento in discussione deve essere indicato nel modo più chiaro possibile nel titolo. Thread generici che hanno come titolo "LEGGETE QUI", "NEWS", "RICHIESTA DI AIUTO", "COME FUNZIONA" non danno nessuna indicazione del contenuto della discussione e quindi non sono accettati.

Gli utenti sospesi non possono inviare messaggi tramite altri utenti attivi. Gli utenti che si prestassero a postare messaggi a nome di utenti sospesi possono a loro volta essere sospesi.
Il contenuto dei siti internet linkati nelle discussione non deve essere in contrasto con quanto previsto dal presente regolamento.
L'Amministrazione di industrialpolicy.net non può preventivamente visionare ogni messaggio postato, e quindi non può essere ritenuta responsabile del contenuto dei messaggi sul forum. Chiunque creda che un messaggio o una discussione violi qualche regola deve contattare in privato uno degli Amministratori (anche più di uno contemporaneamente, se la gravità del fatto lo richiede), possibilmente indicando quale regola si ritiene violata.
Trova tutti i messaggi di questo utente